Il Premio di Studio

COSA

La Fondazione Grand’Ufficiale Costantino Canneti di Mantova assegna tre premi all’autore o agli autori di studi, ricerche, diplomi e tesi di laurea o di dottorato su temi riferiti all’ambito mantovano (storia, arte, musica, giornalismo, sanità pubblica, assistenza sociale, istituzioni culturali e scolastiche, ecc.).

COSA

CHI

Il concorso è aperto a laureandi, laureati, ricercatori e studiosi italiani e stranieri.

CHI
COME

I concorrenti dovranno far domanda di partecipazione tramite il sito della Fondazione www.fondazionecanneti.it, seguendo le indicazioni riportate.

Due copie cartacee dell’elaborato dovranno essere consegnate a mano o per posta a: Diocesi di Mantova, piazza Sordello 15, 46100 Mantova.

COME

Il termine ultimo per la presentazione è il 31 marzo 2024.

PREMIO

Il premio, al netto della ritenuta d’acconto, è così suddiviso:

1° qualificato: € 2.000,00;

2° qualificato: € 1.500,00;

3° qualificato: € 1.000,00.

Componenti della Commissione Giudicatrice nominata per l’assegnazione dei premi:

don Massimiliano Cenzato, Archivio storico diocesano;

dott. Stefano L'Occaso, Complesso Museale di Palazzo Ducale;

dott.ssa Luisa Onesta Tamassia, Archivio di Stato di Mantova;

prof. Carlo Togliani, Politecnico di Milano - sede di Mantova;

prof.ssa Paola Tosetti Grandi, Accademia Nazionale Virgiliana.

Iscriviti al Premio “Grand’Ufficiale Costantino Canneti”
Logo Whatsapp